Se il tuo cellulare non è progettato per essere testato, possiamo offrirti una soluzione alternativa.
La patch Fazup funziona «tecnicamente» con tutti i cellulari, la patch rimane la stessa e solo la sua posizione cambia a seconda dei telefoni.
Questa è sempre nella parte inferiore del cellulare (più o meno bassa e più o meno centrata, a destra o a sinistra).
Avverti sensazioni di disagio come mal di testa, acufeni, disturbi del sonno, riscaldamento del telefono, riscaldamento dell'orecchio, formicolio?
Puoi provare a posizionare la patch con nastro adesivo nella posizione standard qui sotto, senza staccare la pellicola adesiva (altrimenti la patch non sarà riutilizzabile), per valutare se questa ultima sia più conveniente per te.
Potrai modificare facilmente la posizione della patch in base alle tue sensazioni, possiamo assisterti se necessario.
Per proteggere la patch dall'usura e mantenerla ben in posizione, è necessario utilizzare una custodia protettiva.
Se la lastra di metallo o il magnete non sono in contatto con la patch, non ci sono interferenze.
Se si utilizza questo tipo di accessorio magnetico, posizionarlo preferibilmente al centro del telefono.
Si. L'uso della patch Fazup non disturba la ricarica senza fili/induzione.
L'uso di una custodia protettiva è obbligatorio per proteggere la patch dall'usura. Tutti i tipi di custodie sono compatibili (tranne le custodie in metallo).
È importante utilizzare una custodia che copra completamente la patch per preservarne la durata e l'efficacia.
Il telefono cellulare è la fonte di esposizione alle onde più forte e vicina al cervello e al corpo, motivo per cui stiamo lavorando solo su questa soluzione e privilegiando lo sviluppo della gamma di cellulari compatibili con Fazup.
I tablet/computer/box espongono al wifi più debolmente (emissioni d'onda meno potenti e a distanza dalla testa).
I tablet 3G/4G si irradiano più del wifi ma sempre lontani dalla testa.
Per limitare l'esposizione del corpo, occorre allontanare il più possibile questi apparecchi (non metterli sulle ginocchia o sulla pancia, ma usarli su un tavolo o un cuscino spesso).
Tuttavia, anche se offriamo la nostra soluzione solo per i telefoni cellulari, abbiamo scoperto che molte persone abbastanza sensibili alle onde hanno testato il nostro prodotto incollando una patch sui dispositivi che li disturbano particolarmente, con risultati molto positivi sulle diverse sensazioni di fastidio riscontrate.
- Su un tablet :
Si raccomanda di ottimizzare la posizione della patch sul tablet. Le antenne sono spesso sul retro, in basso, a destra e/o a sinistra. È possibile posizionare la patch sul retro del tablet, in basso, centrata. L'ideale sarebbe quello di incollare 2 patch (destra e sinistra). Puoi scoprire dove si trovano le antenne del tuo tablet.
- Su un pc portatile :
Il computer può essere utilizzato in postazione di lavoro, cioè con uno schermo, una tastiera e un mouse esterno (cablato) per allontanare sufficientemente la sorgente wifi ed elettrica.
È possibile incollare una patch Fazup accanto al pad del computer e/o una patch sotto il computer.
- Sul box wifi :
Si consiglia di allontanare il più possibile il box dai tuoi principali luoghi di vita. È possibile inserire una patch sulla parte superiore del box o vicino alla sua antenna se si riesce ad identificare la sua posizione.
I contatori sono una fonte di esposizione alle onde estremamente debole se contrapposti ai cellulari.
La patch Fazup tecnicamente funziona con tutti i dispositivi, bisogna identificare la posizione della fonte di emissione delle onde (antenna) per posizionare la patch.
È possibile incollare una patch Fazup su questo tipo di dispositivo, ma non abbiamo eseguito misurazioni come per i telefoni cellulari.
La patch Fazup funziona tecnicamente con tutti i dispositivi, per fare ciò è necessario identificare la posizione della sorgente di trasmissione (antenna) per posizionare la patch nelle vicinanze.
È possibile incollare una patch Fazup su tutti i dispositivi, ma non abbiamo eseguito misurazioni come per i telefoni cellulari.
Tuttavia, molte persone sensibili alle onde hanno sperimentato da sole numerose configurazioni incollando una patch sui dispositivi che le disturbano particolarmente, con riscontri molto positivi.
Ecco le posizioni corrispondenti da usare se il tuo strumento in plastica non riporta le coordinate contenenti una lettera seguita da 0, 10 o 11:
Apple iPhone 11 Pro : G1-B2-xx
Apple iPhone 12 Mini : H2-xx-E4
Apple iPhone 12 Pro Max : G1-B10-xx
Apple iPhone 13 Mini : H2-xx-E4
Apple iPhone 13 Pro Max : G1-B10-xx
Huawei Honor 10X Lite : i2-B10-E1
Huawei P40 Lite : i2-B10-E1
Huawei P Smart 2019 : i2-xx-E1
Huawei P Smart 2020 : i2-xx-E1
Huawei P Smart 2021 : i2-B10-E1
Oneplus 8 : H2-B10-F2
Samsung Galaxy A31 : i2-xx-F1
Samsung Galaxy A32: G2-xx-E1
Samsung Galaxy Note 10 Lite : i2-B10-E1
Samsung Galaxy Note 20 : H2-C1-E10
Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G : i2-B1-E10
« xx » indica che è necessario utilizzare solo 2 guide metalliche invece di 3 (il telefono sarà in piedi in basso e a destra o a sinistra, il che è sufficiente per posizionare la patch).
« xx » indica che è necessario
utilizzare solo 2 guide metalliche invece di 3 (il telefono sarà in piedi in
basso e a destra o a sinistra, il che è sufficiente per posizionare la patch).
Vedi le istruzioni d'uso.
Per alcuni modelli di telefono, in particolare gli iPhone, la patch si attacca fino alla parte inferiore e/o laterale del telefono. Questo è del tutto normale e non si deve modificare la posizione in quanto riduce l'efficacia di Fazup.
È imperativo utilizzare una custodia protettiva che ricopra la parte del cellulare, al fine di proteggere completamente la patch dall'usura.
La patch può essere posizionata al limite della presa di ricarica, ma non deve coprirla.
Un vetro rotto non pone problemi di efficacia della patch o sulla sua posa.
Il vetro posteriore di protezione non permette una applicazione della patch per 2 motivi :
- lo spessore del vetro allontana la patch dall'antenna del telefono e ne riduce l'efficacia.
- questo spessore disturba anche la posa della patch che si attacca fino alla curvatura/parte inferiore del cellulare su numerosi modelli.
Inoltre, è necessario utilizzare un guscio di protezione per proteggere la patch. È possibile coprire Fazup con un vetro di protezione, ma se la patch non è completamente ricoperta (patch che sporge oltre la curvatura/parte bassa del cellulare), sarà necessario aggiungere una ulteriore custodia protettiva.
Se il tuo film protettivo è molto sottile, puoi posizionare Fazup sopra di esso.
Dovrai necessariamente usare una custodia protettiva che copra integralmente la patch.
La patch Fazup dura per tutta la vita del cellulare. Devi cambiare la patch se cambi cellulare.
L'unica condizione è utilizzare una custodia protettiva che copra completamente la patch per proteggerla dall'usura e dal distacco.
La patch non è riposizionabile perché si attacca molto bene e deve resistere a lungo su un cellulare. Anche se si riesce a staccarlo, ciò «rompe» la struttura dell'inchiostro conduttivo che compone l'antenna (piegando fortemente la patch per rimuoverla) e la sua efficacia verrebbe compromessa o annullata.
Eccezione: Cellulari che hanno la particolarità di avere una superficie vetrata/soft molto poco adesiva che permette di staccare facilmente e accuratamente la patch.
In Italia : la consegna è gratuita per ordini superiori a 60€.
Sotto i 60€ di acquisto:
Consegna standard con tracciamento: 4,90€.
(L'importo totale dell'ordine non comprende l'aggiunta dell'offerta speciale proposta dopo la convalida e il pagamento del carrello).
In Europa e in Svizzera :
Spedizione standard con tracciamento: 4,90€.
Nel resto del mondo :
Spedizione standard con tracciamento: 5,90€
I nostri pacchi vengono spediti dalla Francia in 24 ore (giorni lavorativi) e sono in seguito consegnati in 2-5 giorni in Italia, Europa e Svizzera, e in 5-15 giorni nel resto del mondo (tempi indicativi della Poste).
Se hai riscontrato un errore sul tuo indirizzo di spedizione ed il tuo ordine non è ancora stato spedito, ti preghiamo di indicarci il numero di ordine e la modifica da apportare.
Se hai pagato il tuo ordine con PAYPAL, l'indirizzo di spedizione che prendiamo in considerazione è quello inserito sul nostro sito al momento dell'ordine e non l'indirizzo registrato su PAYPAL.
Puoi seguire il tuo pacco sul sito della Poste https://www.laposte.fr/outils/suivre-vos-envois, un link ti sarà fornito via email al momento della spedizione.
Se non hai ricevuto un link di tracking, ti preghiamo di verificare nella cartella spam.
Puoi contattarci se non trovi queste informazioni.
Ti invitiamo in primo luogo a pazientare, spesso i pacchi risultano consegnati ma arrivano a casa tua solo l’indomani.
Può succedere anche che il corriere sbagli cassetta postale, « chiedere » ai vicini conduce spesso al ritrovamento del pacco. Infine, contattare il corriere o l'ufficio postale ti permetterà di saperne di più circa il tuo pacco.
Se nonostante ciò non riesci a ritrovare il pacco, ti preghiamo di contattarci.
Se ti rendi conto che qualcosa manca al tuo ordine :
Patch mancante: non fidarti unicamente del numero di patch indicato sull'adesivo della confezione. Apri i sacchetti contenenti le patch e verifica se le patch mancanti non sono semplicemente sovrapposte. Prova, allo stesso modo, a guardare all'interno della busta, capita che le patch siano sistemate in più pacchetti separati.
Se la patch (o le patch) che manca è quella in supplemento, aggiunta alla fine del tuo ordine, è possibile sia inserita nella confezione, tra il cartone ed il riempimento protettivo. Ti preghiamo di separare completamente i 2 elementi del packaging (la parte in cartone e il riempimento), dovresti riuscire a trovare il sacchetto che contiene la patch.
Se ti manca effettivamente un elemento, conserva l'insieme dei componenti ricevuti e contattaci.
I nostri termini di trattamento e di spedizione sono rapidi, ti preghiamo quindi di contattarci al più presto.
- Se il tuo ordine è stato spedito :
visita la rubrica "Desidero rendere il mio ordine ed essere rimborsato(a)" qui sotto
- Se il tuo ordine non è stato ancora spedito :
Contattaci indicando, se possibile, il tuo numero d’ordine.
Per ragioni logistiche non possiamo cancellare un ordine parzialmente.
Annulleremo quindi l'intero ordine in modo che tu possa effettuarlo nuovamente.
Per favore contattaci tramite la sezione "Desidero annullare il mio ordine" qui sopra.
Per ragioni logistiche non possiamo modificare un ordine. Se lo desideri, e il tuo ordine non è ancora stato spedito, procederemo ad annullare completamente il tuo ordine affinché tu possa ri-trasmetterlo.
Ti preghiamo di contattarci tramite la rubrica "Desidero annullare il mio ordine" qui sopra.
Se il tuo ordine è già stato trattato/spedito :
Possiamo offrirti la possibilità di usufruire di singole patch, senza il sistema di posa. Il prezzo sarà comunque più alto a causa delle spese di elaborazione e di spedizione, ovvero 15€ IVA inclusa/patch.
Ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti nella rubrica qui sotto : "Ho già un sistema di posa Fazup e desidero ordinare solo le patch"
Se desideri rendere il tuo ordine, disponi di un limite di tempo legale di 14 giorni.
Questo limite è prolungato da Fazup a 30 giorni nell'ambito della nostra offerta "soddisfatti o rimborsati".
Devi dichiarare il tuo reso nel form qui sotto.
Eccoti l'indirizzo di reso :
Fazup / ESAT89 Apajh
Reso (indica IMPERATIVAMENTE il tuo numero di ordine*)
67 rue Carnot
89100 Sens
Francia
Invio con tracking obbligatorio – no lettera raccomandata.
*Questo numero si trova nel formato ITXXXXX nella email di conferma che hai ricevuto in seguito al tuo ordine. Se non la trovi, contatta il nostro servizio clienti. Puoi allegare la fattura di acquisto o il documento di spedizione o la ricevuta dell'ordine per identificarlo.
Non predisponiamo le etichette di reso ma rimborsiamo le spese di spedizione se non hai beneficiato della spedizione gratuita.
Dichiara il tuo reso cliccando su contattaci :
Il sistema di posizionamento è indispensabile per installare le patch. Per questa ragione, è preferibile conservare il tuo posizionatore di plastica (compreso il suo cappuccio trasparente) e le guide in metallo. Se hai bisogno di una o più patch supplementari, contatta il nostro servizio clienti e te le proporremo al costo di 15€ l’una.
Se incontri uno di questi problemi : scaricamento anomalo della batteria, riscaldamento del telefono, problema di rete o wifi, GPS, applicazioni lente, bugs vari... devi eseguire un riavvio forzato ( e non un riavvio classico – spegni e riaccendi – che non corregge alcun disfunzionamento). Per fare questo devi :
.telefoni Android : Premi sul tasto Avvio/Arresto e Volume Basso contemporaneamente per almeno 10 secondi, fino a che il telefono si spegne e poi si riaccende (accensione dello schermo).
.iPhone :
- Fino all’iPhone 7 : Tieni il pulsante di diminuzione volume e il pulsante Acccensione/Veglia premuto allo stesso tempo fino a quando il cellulare si spegne e si riaccende (senza fare slide e « spegnere »). Fino a che il logo Apple appaia, rilascia quindi i due pulsanti.
- A partire dall’iPhone 8 : Premi una volta sul pulsante aumento volume poi una volta sul pulsante diminuzione volume e mantieni il pulsante laterale premuto fino a quando il telefono si riavvia (senza fare slide per riaccenderlo). Quando il logo Apple appare, rilascia il pulsante. Questa operazione permette la maggior parte del tempo di correggere i bugs e i malfunzionamenti più o meno abituali.
Se il tuo problema riguarda la connessione wifi, riavvia la tua box.
Se desideri contattarci.
Se dopo 30 giorni di utilizzo della patch Fazup non sei soddisfatto(a), puoi renderci il prodotto, anche usato,
ed approfittare di un rimborso.
Vai alla rubrica "Desidero rendere il mio
ordine ed essere rimborsato(a)".
Se hai domande relative alla garanzia soddisfatti o
rimborsati, ti preghiamo di scriverci.