FAZUP IT

Spedizioni & Politica dei Resi

Spedizioni & politica dei resi

02/05/2022


SPEDIZIONE

Cosa succede dopo che il mio ordine è confermato?

Riceverai una mail di conferma con i dettagli del tuo ordine. Questa email conterrà il link che ti permetterà di seguire lo stato del tuo ordine. Riceverai quindi un’altra email quando il tuo ordine verrà spedito.

Cosa succede se non sono disponibile il giorno della consegna?

I nostri pacchi sono consegnati da La Poste e di solito non richiedono una controfirma.


Quando riceverò il mio ordine?

Una volta che il tuo ordine è stato spedito, riceverai una mail. Puoi anche controllare lo stato del tuo ordine e della consegna nel tuo account.


Come posso rintracciare il mio ordine?

Il tuo pacco può essere rintracciato, le informazioni di tracciamento saranno incluse nella mail che ti è stata inviata al momento della spedizione, o nel tuo account.


Qual è la politica di restituzione e rimborso?

Se cambi idea, puoi restituire il tuo ordine.


RESO


Su Fazup si è soddisfatti o rimborsati!

I consumatori hanno il diritto di recesso in conformità con le seguenti disposizioni, dove per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che entra in una transazione legale per scopi che sono prevalentemente estranei alla sua attività commerciale o professionale indipendente.

Diritto di recesso

In conformità alle disposizioni dell'art. 52 del D. Lgs. 206/2005 - Codice del Consumo, disponi di un periodo di recesso di 14 giorni dal ricevimento dei prodotti per esercitare il diritto di recesso senza doverne giustificare i motivi o pagare penali. Questo periodo è esteso a 30 giorni da Fazup.

Il periodo di recesso di 30 giorni inizia dal giorno in cui tu o un terzo da te designato, che non è il trasportatore, hai preso possesso della merce.

Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi informarci per mezzo di una chiara dichiarazione via e-mail (support@fazup.it) della tua decisione di recedere da questo contratto.

Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che tu invii la notifica dell'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.


Conseguenze del recesso

Se ti ritiri dal presente accordo, dobbiamo rimborsare tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, comprese le spese di consegna (ad eccezione di eventuali costi aggiuntivi derivanti dalla tua scelta di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza indugio e non oltre quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del tuo ritiro dal presente accordo. Per questo rimborso useremo lo stesso metodo di pagamento che hai usato per la transazione originale, a meno che tu non abbia espressamente concordato altrimenti; in nessun caso ti verrà addebitato questo rimborso. Possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce restituita o fino a quando tu non avrai fornito la prova di aver restituito la merce, a seconda di quale delle due situazioni si verifichi per prima.

Devi restituire i beni senza indebito ritardo e in ogni caso non più tardi di quattordici giorni dalla data in cui ci informi della cancellazione di questo contratto a :

ESAT de Sens / Fazup

Numero d'ordine (imperativo)*

67 Rue Carnot

89100 Sens

Francia

Il tracciamento è obbligatorio - niente posta raccomandata.

*Questo numero è nel formato ITXXXX nell'e-mail di conferma che hai ricevuto dopo aver effettuato l'ordine. Se non lo trovi, ti preghiamo di farcelo sapere.

Il termine è rispettato se si invia la merce prima della scadenza dei quattordici giorni.

Tu sosterrai il costo diretto della restituzione della merce, indipendentemente dal suo valore.

Dovrai pagare per qualsiasi perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta alla manipolazione della merce che non è necessaria per accertare lo stato, le proprietà e il funzionamento della merce.



PROCEDURA DI RIMBORSO

Ti invieremo una mail che ti confermerà la ricezione degli articoli che ci hai restituito, indicando che il rimborso è stato convalidato. I rimborsi vengono accreditati sul metodo di pagamento originale, e possono richiedere fino a 28 giorni per apparire sul tuo estratto conto bancario.

NOTE GENERALI

1) Ti preghiamo di evitare di danneggiare e contaminare la merce. Ti preghiamo di restituirci la merce nella confezione originale con tutti gli accessori e con tutti i materiali di imballaggio. Se necessario, utilizzare un imballaggio esterno protettivo. Se non si dispone più dell'imballaggio originale, utilizzare un imballaggio adeguato per garantire una protezione adeguata contro i danni da trasporto.

2) Non restituire la merce in porto assegnato.

3) Si prega di notare che i punti 1-2 di cui sopra non sono una condizione preliminare per l'effettivo esercizio del diritto di recesso.